Un Minibus Tecnologico per il trasporto disabili, sotto l’Albero di Natale: Fondazione Casa Amica Cesare Carabelli e Cooperativa Sociale Progetto98 ringraziano Orsatti Noleggi per un Dono di Inclusione

SOMMA LOMBARDO, 19 dicembre 2023
La solidarietà illumina la festa di Natale della Cooperativa Sociale Progetto98 che riceve da Fondazione Carabelli un nuovo minibus super tecnologico, dedicato al trasporto di persone disabili, dono straordinario ricevuto dalla Orsatti Noleggi.

La cerimonia di inaugurazione, celebrata con il taglio del nastro, è stata permeata da grande emozione ed entusiasmo: “ Un gesto di solidarietà e generosità che agevolerà il trasporto dei nostri utenti, provenienti da diverse località della provincia di Varese e che, in particolare sarà fondamentale per coloro che viaggiano e si muovono solo in carrozzina.” (Dott.ssa Norma Mazzetto – Presidente Progetto98)

Fondazione Carabelli ha reso possibile tutto questo, mettendo a disposizione della Cooperativa Sociale il nuovo minibus ricevuto grazie alla generosa donazione della Orsatti Noleggi, rappresentata personalmente dal suo titolare, Maurizio Orsatti.

Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti Paolo Carabelli, uno dei soci fondatori e Giorgio Pedrini, Presidente della Fondazione: con interventi commossi e toccanti hanno ringraziato Maurizio Orsatti per la donazione e hanno ricordato l’impegno di chi li ha preceduti,.
Il taglio del nastro ha simboleggiato non solo l’arrivo di un nuovo mezzo di trasporto, ma l’inizio di un nuovo capitolo di inclusione e accessibilità per le persone con disabilità acquisita, appartenenti alla comunità locale.
Fondazione Carabelli è un’organizzazione che ha come mission la cura e l’accoglienza di persone con disabilità acquisita, offrendo servizi che garantiscano loro, le stesse attenzioni e lo stesso affetto ricevuti in ambito familiare.
Servizi che sono stati affidati sin dall’inizio alla Cooperativa Sociale Progetto98 e al prezioso lavoro dei volontari di KoruOdv.

Paolo Carabelli ha sottolineato il valore fondamentale delle donazioni come chiave di volta per l’operatività delle organizzazioni del terzo settore, come la Progetto98, che si dedicano alle persone con disabilità, gestendo servizi di supporto alle loro famiglie, nella quotidianità.

Profonda gratitudine a Orsatti Noleggi per questo dono prezioso che contribuirà a migliorare la vita delle persone con disabilità nella comunità locale.

Prossimo step?
La ricerca di volontari che desiderino mettere a disposizione una piccola parte del loro tempo, dedicandosi al trasporto degli utenti della Progetto98.

La Fondazione Cesare Carabelli è impegnata concretamente a migliorare la vita delle persone con disabilità attraverso progetti innovativi e, come già detto, grazie a un solido partenariato solido con la Cooperativa Sociale Progetto98