Progetti

Fondazione Carabelli  ha già all’attivo progetti ben strutturati e ben organizzati grazie al supporto e alla collaborazione di un referente d’eccellenza nel campo dei servizi a persone con disabilità acquisita: la Cooperativa Sociale Progetto98.

Tutti i progetti, infatti, sono realizzati da educatori professionali e operatori socio sanitari con esperienza e formazione sul campo.
Così la Fondazione è in grado di fornire ai caregivers un supporto concreto nella gestione del congiunto disabile, garantendo loro professionalità e competenze che li tranquillizzino e li sollevino dall’impegno costante.

Housing Sociale

Centro Socio Educativo

Alloggio palestra

Somma Lombardo

Casa Amica Cesare Carabelli

CASA AMICA porta il nome di Cesare Carabelli e, in sua memoria, accoglie ragazzi e adulti con cerebrolesione da trauma.
E’ ubicata nel cuore storico di Somma Lombardo (VA) ai piedi del noto Castello Visconteo di San Vito.
La sua struttura e l’ampia superficie si sono rivelate subito ideali per ospitare attività e servizi dedicati a persone con disabilità.
Grazie alla sua architettura, tipica delle case di corte lombarde, vanta spazi esterni come il cortile di ingresso e il giardino sul retro.
L’edificio è stato ristrutturato affinché fosse funzionale agli scopi d’uso: abbattimento di barriere architettoniche, inserimento di ascensore per il collegamento con gli appartamenti al secondo piano, spazi per laboratori affacciati sul cortile al piano terra e locali per le attività comuni come la  cucina, la mensa, la sala computer e il salone polifunzionale.
CASA AMICA è la prova di quanto lasciti e donazioni possano contribuire a migliorare la qualità della vita di persone disabili e ad alleviare la quotidianità delle loro famiglie.

Dona ora