Sostienici

Sono davvero tanti i modi per sostenere la nostra attività.
Scegli tu come.
La nostra  Fondazione è proprietaria di un immobile a Somma Lombardo destinato all’accoglienza di persone con disabilità acquisita.
Puoi aiutarci con

• donazioni per sostenere le spese di gestione e quelle per l’attivazione di progetti di sollievo e benessere (a mezzo bonifico bancario – Vedi di seguito)
  • 5×1000
  • attività di volontariato

e qualora tu ne abbia le possibilità con

• lasciti testamentari e donazioni

Donazione diretta con bonifico

Se il tuo desiderio è sostenerci effettuando una donazione in denaro, hai la possibilità di farlo mediante bonifico bancario.
Dati bonifico
Beneficiario:  Fondazione Casa Amica Cesare Carabelli onlus c.f. 91070700124.
IBAN:  IT65T0503450541000000006043
Banco BPM

Diventa volontario

Il volontariato è la prima risorsa di qualsiasi fondazione o associazione che si occupi di aiuto alla disabilità.
Il volontario è una ricchezza per la quotidianità.
È impegnato in diverse attività

• Servizio di trasporto
  • Supporto alle attività educative dei centri diurni
  • Raccolta fondi

Grazie alla collaborazione dei volontari, possiamo organizzare eventi finalizzati alla raccolta fondi per sostenere le attività dei Centri diurni e dell’housing sociale.

contattaci

Dona il tuo

5X1000

Il 5×1000 è uno strumento che può aiutarci a sostenere le nostre attività, alimentando i sogni e le speranze di chi sta progettando un futuro certo per i propri cari.

Sulla tua dichiarazione dei redditi segna il nostro codice fiscale

Fai del bene

Lasciti testamentari

Lascito testamentario a favore di Fondazione Carabelli: un gesto che avrà per sempre un futuro.

Scegliere di destinare la tua eredità o parte dei tuoi averi a Fondazione Carabelli è un grande gesto d’amore . Un gesto che garantirà a Fondazione Carabelli di implementare i suoi servizi alla cittadinanza e che permetterà di dare un seguito alla grande richiesta di servizi socio assistenziali del nostro territorio.

Cos’è il testamento. Il testamento è l’atto con il quale una persona dispone del proprio patrimonio indicando chi intende nominare come erede e/o a chi intende attribuire un bene. Dà sicurezza agli eredi, tutela i figli e i discendenti, ma può ricomprendere anche altri soggetti (amici, persone care, istituzioni no profit e religiose …)

Come fare testamento. Il Testamento può essere pubblico oppure olografo. Il testamento pubblico si redige presso un notaio. Il testamento olografo deve essere scritto interamente a mano dal testatore, in modo chiaro e leggibile. Datato, firmato e senza segni di cancellature. Ti consigliamo di redigerne 3 copie: una da conservare, una da consegnare ad una persona cara e una da consegnare al tuo notaio.

Fai la tua parte, dona ora

Donazioni in vita

L’impegno sociale per il Dopo di Noi può configurarsi anche attraverso donazioni ed erogazioni liberali: una scelta fatta in vita disponendo di propri beni mobili e immobili per sostenere le attività di aiuto a persone con disabilità gravi.

Se stai pensando di disporre di donazioni a favore della nostra Fondazione non esitare a contattarci. Mettiamo a disposizione un team di consulenti che sapranno darti tutto il supporto necessario, in merito alle modalità della donazione e ai vantaggi fiscali.

For privacy reasons YouTube needs your permission to be loaded. For more details, please see our Privacy policy.
I Accept