Gianni Dettoni, esempio di altruismo, laboriosità e socievolezza

Il cuore e la generosità di Gianni Dettoni sono ben note anche a noi di Fondazione Carabelli.
Gianni è stato innanzitutto un amico che ci ha seguito con passione, mettendosi a completa disposizione nel lungo percorso che ci portò alla costituzione della nostra Fondazione.
Ci ha lasciati troppo presto.

Desideriamo ricordarne la generosità segnalando la notizia del lascito alla sua città. Un lascito destinato al sostegno di cause sociali e all’aiuto dei più bisognosi. In particolare “la casa di Gianni”  sarà destinata ad un’associazione che si occupa di accoglienza e assistenza a donne vittime di violenza.
Una notizia riportata da La Prealpina del 29 Aprile 2023. Dall’articolo di Mattia Boria ci piace riprendere un passaggio significativo del valore e dell’umiltà del nostro carissimo amico: ” lascerà un segno concreto del suo amore per rendere Casorate migliore, lo farà dopo aver fatto parte della comunità, senza cercare mai la luce della ribalta.